Logo

Fonico

In offerta!

Fonico

Un fonico o ingegnere del suono che si definisca tale è a tutti gli effetti uno chef che mischia (mixa) diversi suoni come ingredienti di una pietanza che dovrà essere gustosa, con le sue caratteristiche ben definite ma al tempo stesso equilibrata. Il risultato dovrà essere un lavoro che spazi dal suono perfetto per un promo o una pubblicità al mix solido di un brano musicale.

Sede dell’attività: Roma

Acquista il coupon e vivi una giornata con questo professionista

147.00 69.00

Descrizione prodotto

Come diventare un ingegnere del suono?

Ci sono diverse scuole e corsi che coprono molti aspetti di questa bellissima professione.
Di certo quello che più aiuterà un ingegnere del suono per arrivare ad alti livelli è il costante studio e messa in pratica delle tecniche acquisite.

Abilità necessarie?

Attenzione ai particolari, capacità di concentrazione e di “vedere” i suoni.
Avere delle basi musicali può essere certamente utile ma non è vincolante. Quello che occorre in primis è l’amore per i suoni e l’attenzione nel coglierne di volta in volta ogni sfumatura.

Dove potrei lavorare?

Bravi ingegneri del suono sono sempre richiesti in diversi campi che spaziano dagli studi musicali alle case di produzione e postproduzione.
Una volta creata la propria credibilità, un ingegnere del suono può diventare, come sta accadendo negli ultimi anni negli Stati Uniti, anche una star da studio.

Chi mi ospiterà?

Mi chiamo Walter, in arte Fuji, nasco artisticamente e lavorativamente come beatmaker, cioè produttore di musiche per artisti rap.

Mi sono appassionato allo studio della fonia e dei suoni in generale, alla continua ricerca di un sound sempre più ricco che potesse far distinguere le sue produzioni dalle molte presenti.

Da beatmaker a ingegnere del suono il passo, seppur in diversi anni di gavetta e studio, è stato artisticamente breve.

Ho fondato “Lo Studio”, che si occupa di fornire ai propri clienti un servizio di alto livello nel campo audio e video.

Fra i diversi lavori e collaborazioni, sono da menzionare Rai sport, Fox e Università Luiss.

Presso il MoMA di New York, nell’ambito della serie “Living Architectures”, sono presenti alcuni dei lavori audio curati da “Lo Studio”.

Vi aspetto a studio per farvi provare le emozioni connesse a questo lavoro!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fonico”

-->